What a Wonderful Eco World

 QUALI SONO LE OTTIMALI STRATEGIE ALLE QUALI DOVREMMO FARE RIFERIMENTO PER ABITARE IN UN MONDO PIÙ GIUSTO E ECO-COMPATIBILE?

Questo è il focus di un coinvolgente team building orientato alla scoperta di innovazioni e esempi pratici che possano illuminare il ruolo che ognuno di noi può svolgere nel ridurre lo sfruttamento delle risorse naturali del nostro pianeta, utilizzando dei particolari tablet connessi tra loro. Tali tablet permetteranno di competere tra squadre attraverso l’impiego di creatività, originalità e idee per mitigare l’impatto delle nostre abitudini su questa nostra straordinaria “meravigliosa terra”.

Questo autentico contest di idee per rendere le nostre abitudini più ecocompatibili vi condurrà alla scoperta, come esempio, di diverse soluzioni/progetti attuati in tutto il mondo per instaurare un rapporto più armonioso e sostenibile con il nostro pianeta. Partecipando, vi troverete ad affrontare divertenti sfide con un approccio ironico e un sano spirito competitivo per contendersi il titolo di miglior “Team Sostenibile” per quanto riguarda idee e impegno verso il cambiamento.

Come funziona? Si tratta di un’avventura digitale in cui una serie di squadre, composte da 7/8 persone, potranno interagire attraverso dei tablet speciali pre-configurati per guadagnare il maggior numero possibile di punti superando varie prove a tema.

Dopo una breve ma coinvolgente presentazione multimediale che mette i partecipanti di fronte a una visione “oggettiva” della situazione attuale del nostro pianeta, il formato richiede un impegno da parte di tutti i presenti ad adottare dei piccoli “cambiamenti di abitudine” più sostenibili già dalla mattina successiva.

Successivamente, i gruppi si metteranno in moto per affrontare le sfide proposte, accompagnati da stimolanti spunti di riflessione su pratiche ecologiche. Si sfideranno in quiz, prove di fotografia mimica e brevi e divertenti sketch video. Nel corso del periodo stabilito, avrete l’opportunità di esplorare scenari a 360° attraverso la realtà virtuale, superare prove di comunicazione usando solo espressioni facciali e abilità di interpretazione di ruoli con selfie e mini video di gruppo, oltre che risolvere enigmi e superare prove pratiche e di abilità. Ogni sfida superata con successo garantirà un punteggio aggiornato in tempo reale per ciascun team.

Si tratta di una vera e propria competizione di idee volta a promuovere comportamenti più equi e sostenibili nel rispetto del nostro straordinario pianeta! Inoltre, alla conclusione dell’evento, è possibile ricevere un pratico elenco di linee guida contenente le migliori pratiche che l’azienda e ogni singolo collaboratore si impegnano ad adottare fin da subito!

What a WOnderful Eco World è quindi il Team Building di Caccia al Tesoro con iPad, di Eventi Aziendali MiLANO,che ha come protagonista uno dei topic più importanti della nostra contemporaneità: la sostenibilità. Con quest'attività, non soltanto si promuove lo spirito di squadra aziendale, ma si spronano i suoi partecipanti ad adottare pratiche sostenibili nella vita di tutti i giorni, sia nel privato che in ambito lavorativo.


Le Cacce al tesoro interattive con Ipad possono essere parzialmente o totalmente personalizzati su specifiche esigenze aziendali con itinerari studiati ad hoc che inducano i partecipanti a passare in luoghi con clienti e/o punti vendita specifici, trame che fanno emergere i punti di forza dei clienti stessi, questionari di intervista e scoperta, ecc.

Clicca e scopri il funzionamento delle nostre Cacce al Tesoro con iPad!

Caratteristiche della caccia al tesoro con iPad:

Componenti

Coesione & Cooperazione0%
Fiducia & Motivazione0%
Creatività0%
Problem Solving0%
Comunicazione0%

Orientamento / Prevalenza

60% Risultato corale / 40% Competizione0%
80% Team Working / 20% Leadership0%
90% Soft Experience / 10% Adrenalina0%
20% Formazione / 80% Svago0%

Specifiche tecniche

iPad da noi forniti (1 ogni 5/10 pax) e una sala per briefing e de briefing, con proiettore, schermo e amplificazione se più di 50 partecipanti

Indoor e Outdoor

Numero partecipanti min 20

Italiano - Inglese e altre lingue utilizzabili anche contemporaneamente