
27 Giu Team building sul Lago di Garda: We can be Heroes a Peschiera del Garda
Sul magnifico Lago di Garda, cinquanta colleghi si sono trasformati in supereroi per un giorno, partecipando all’evento di team building “We Can Be Heroes”. Divisi in sei gruppi, i partecipanti si sono immersi in una sfida appassionante e formativa, che ha mescolato gioco e lavoro in un contesto unico e stimolante.
Il cuore dell’evento era una caccia al tesoro itinerante che ha permesso ai team di esplorare la località in modi completamente nuovi. Armati di iPad messi a disposizione dalla nostra agenzia e guidati da una serie di prove ingegnose, i gruppi hanno dovuto superare ostacoli, risolvere enigmi e interagire con la gente del posto, catturando momenti con foto evocative e video emozionali.
Questo city-game non era solamente un’avventura, ma un vero e proprio esercizio di problem solving e creatività. “Pensare fuori dagli schemi” è stato il motto della giornata, con i partecipanti che, nei panni dei supereroi, hanno affrontato una serie crescente di sfide.
La responsabile delle risorse umane ha condiviso l’entusiasmo dei partecipanti al termine dell’evento: tutti erano visibilmente soddisfatti, non solo per il divertimento provato, ma anche per l’opportunità di vedere i propri colleghi sotto una luce diversa e più umana. Il gioco ha rafforzato legami esistenti e ne ha creati di nuovi, evidenziando l’importanza della coesione di squadra e dell’orientamento al risultato.
“We Can Be Heroes” si è rivelato un successo, abbinando lo svago alla riflessione su importanti metafore lavorative e dimostrando che, anche in un contesto ludico, il lavoro di squadra può generare risultati sorprendenti. L’evento non solo ha rinvigorito lo spirito di squadra, ma ha anche offerto a tutti i partecipanti un’indimenticabile giornata di puro eroismo.
Scopri di più sul Team Building WE CAN BE HEROES