Vineyard – un’ottima annata

QUALI SEGRETI CUSTODISCONO LE CANTINE CHE HANNO RESO L’ITALIA IL PRIMO PAESE ESPORTATORE DI VINI NEL MONDO? È ESATTAMENTE QUELLO CHE POTRETE SCOPRIRE IN UN’ IMMERSIVA VISITA GUIDATA DELLE CANTINE DELL’AZIENDA VITIVINICOLA IN CUI SI SVOLGERÀ L’EVENTO, ACCOMPAGNATI DA SAPIENTI GUIDE CHE VI RACCONTERANNO LA STORIA, MA ANCHE LE LEGGENDE E GLI ANEDDOTI, CHE HANNO PORTATO AL SUCCESSO I VINI CHE VERRANNO POI OFFERTI IN ASSAGGIO A COLORO CHE GRADISSERO CIMENTARSI IN UNA AVVOLGENTE DEGUSTAZIONE DI SAPORI E PROFUMI DELLA TERRA.

Successivamente, verrete coinvolti in un’avventurosa caccia al tesoro interattiva che, con l’aiuto di speciali iPad che vi verranno consegnati uno per squadra (composta da 5 / 6 ospiti), vi permetterà di scoprire i luoghi più caratteristici della tenuta vitivinicola, esplorando le aree accessibili e le strade bianche che costeggiano i vigneti.

Obiettivo di ciascun team è quello di appropriarsi di più componenti possibili tra quelli necessari ad ottenere «un’ottima annata» come: i vigneti, il sole, l’acqua, ma anche le miscelazioni, i controlli, le botti, le cantine, i sistemi di pigiatura, le strutture di accoglienza, le degustazioni, ecc.

Per ottenere i «componenti del successo», i team dovranno raggiungere senza indugio le icone indicate sulla mappa interattiva dei loro iPad. Una volta giunti nei vari luoghi, dovranno superare delle speciali prove riguardanti soprattutto (ma non solo) le informazioni ricevute durante la visita guidata alle cantine, ottenendo in cambio degli speciali DIPLOMI, che permetteranno di accumulare punti SKILL e accedere alle sfide finali con i team avversari.

Attenzione però! Alcune tra le più significative sfide, indicate dalle icone presenti sulle mappe di ciascuno degli iPad, potrebbero scomparire dalla mappa nel momento in un cui il primo team giungerà sul punto e risolverà la sfida. Terminate le icone sulla mappa, i team, verificando la classifica parziale e l’archivio DIPLOMI, potranno accedere alle sfide finali. Vincerà il titolo di «ottima annata» il team che avrà accumulato più punti SKILL!

VINEYARD, UN'OTTIMA ANNATA è il Team Building di Caccia al tesoro di Eventi Aziendali MiLANO che vi guiderà in un tour enogastronomico e degustativo che vi lascerà senza parole, tra un bicchiere di vino, storie e leggende vinicole, il tutto accompagnato da prove interattive.


Caratteristiche della caccia al tesoro con iPad:

Componenti

Coesione & Cooperazione0%
Fiducia & Motivazione0%
Creatività0%
Problem Solving0%
Comunicazione0%

Ordinamento / Prevalenza

60% Risultato corale / 40% Competizione0%
80% Team Working / 20% Leadership0%
90% Soft Experience / 10% Adrenalina0%
20% Formazione / 80% Svago0%

Specifiche tecniche

iPad da noi forniti (1 ogni 5/10 pax) e una sala per briefing e de briefing, con proiettore, schermo e amplificazione se più di 50 partecipanti

Indoor e Outdoor

Numero partecipanti min 20

Italiano - Inglese e altre lingue utilizzabili anche contemporaneamente